HomeLibri e VideoLibri - "Gabba Gabba Book!"

Gabba Gabba Book!

Marco "mramone" Zuanelli, Gabba Gabba Book!, Pintore Editore 2005 (324 pp) - Lingua: italiana. Prefazione di Marky Ramone.

Libro-contenitore che comprende interviste, foto, informazioni, recensioni sul fenomeno-Ramones.

Considerando che RAMONEStory.it è nato anche perché fino a qualche anno fa era pochissimo il materiale, in lingua italiana, strutturato ed organizzato relativo ai Fast Four, se avessimo avuto a disposizione già allora il "Gabba Gabba Book!", il nostro lavoro sarebbe stato molto più agevole.

Ecco come l'autore ha presentato il libro per RAMONEStory.it:

«Quando ho visto i Ramones per la prima volta il mio corpo è stato invaso dall'energia ramonica, veloce, tagliente, graffiante e soprattutto penetrante. Una forza d'urto che mi ha fatto venire la pelle d'oca e che si è "installata" nel mio cuore ed è diventata una vera ragione di vita. Per molti anni ho seguito con loro tutte le date italiane, concerto dopo concerto il loro sound scorreva nelle mie vene. E ancora oggi raccolgo con massima attenzione qualunque cosa, (lp, cd, toppe, spille, ecc.), riguardi i Ramones.
Ho voluto pubblicare, quindi, buona parte del materiale cartaceo per condividere con voi questa mia "mania" e per offrirvi la possibilità di conoscere meglio i Ramones.
"Gabba Gabba Book!" raccoglie molti degli articoli apparsi su giornali/riviste italiani/e dal 1976 al 2004, una sorta di album di famiglia. Il libro è un contenitore, diviso per anni, che racchiude: interviste, foto, toppe, spille, tour, posizione in classifica, recensioni ecc. Molte sono le riviste non di settore su cui sono apparsi i "4 fratellini": "Guerin Sportivo", "Famiglia Tv", "Topolino", "Tv sorrisi e canzoni", "Skorpio", "Monello", "Hifi", "Audiovisione", "Lancio Story", "Blue jeans", "Ragazza in", "Bolero", "Dolly", ecc. Alcuni degli articoli sono firmati da personaggi illustri quali per esempio Renzo Arbore o Red Ronny.
"Gabba Gabba Book!" è stato sfogliato anche da Marky Ramone che ha voluto partecipare scrivendo un'introduzione.
Non mi rimane che consigliarvi l'acquisto di questa bibbia ramonica e buona lettura a tutti!».

Per trovare tutte le informazioni per l'acquisto del libro, leggete la notizia dal titolo Grande successo della Serata Ramonica.

Per ulteriori informazioni:
www.gabbagabbabook.it