HomeArchivio newsArt Cover dedicata ai Ramones
RAMONESmania


07/02/2005

Art Cover dedicata ai Ramones

Tra gli organizzatori della manifestazione "Arezzo Wave" è da sempre presente anche Pablo Echaurren, a cui č affidata da anni l'immagine grafica del festival e che da anni č appassionato dei Ramones (leggi qui). Durante "Arezzo Wave" della scorsa estate, tra le iniziative organizzate per raccogliere fondi da destinare al progetto di Emergency in Afganistan, Pablo ha pensato anche ad una mostra di pittura dalle caratteristiche particolari.

«Immagina. Immagina che avresti fatto se la band o l'autore dei tuoi sogni ti avesse chiesto di disegnargli una copertina, immagina come l'avresti realizzata tu, la copertina del disco che pių ami o che pių hai amato»

Grazie anche alla collaborazione del giornalista Vincenzo Mollica, si č cosė riusciti a coinvolgere una serie di artisti (alcuni pittori e altri dal mondo della musica e dello spettacolo), che hanno accettato di ridipingere la copertina dell'album che pių hanno amato ed ascoltato nella propria vita. Citiamo Andy dei Bluvertigo, Alessandro Benvenuti, Adriano Celentano, Barbara Nahmad, Constantin, Davide Toffolo, Franco Matticchio, Giorgio Cavazzano, Jovanotti, Luca Carboni, Milo Manara, Matteo Guarnaccia, Mauro Cicarč, Massimo Cavezzali, Paola Turci, Roberto Coda Zabetta, Sarah Ledda, Staino ed ovviamente lo stesso ideatore.

E secondo voi che copertina potrebbe mai aver realizzato Pablo? Naturalmente una copertina dedicata ai Fast Four, che si č aggiudicato Mauro Valenti, patron di Arezzo Wave.




Per ulteriori informazioni:
www.arezzowave.com